REGIONE EMILIA ROMAGNA

Inter-sezionale Federspev a Ravenna

Con la partecipazione di 42 soci tra cui i presidenti provinciali di Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara e Forlì, in data 12 ottobre, s si è svolta a Ravenna la XII edizione dei semestrali Incontri Inter-sezionali Emilia Romagna “Amicizia e Turismo”.

Grazie alla accurata organizzazione del gruppo locale guidato dalla presidente provinciale prof. Luciana Rozzi si è avuta un’ottima occasione per rinnovare reciproci sentimenti di stima ed amicizia e per allargare le nostre precedenti esperienze turistico-culturali su Ravenna. Da ciò la visita guidata alla prestigiosa e storica Biblioteca Classense che ancor oggi rimane tra i centri culturali più frequentati ogni giorno.

Nel dopo pranzo e sempre nella monumentale Casa Invalidi di Guerra si è tenuta una seduta del Comitato Direttivo Regionale (temi: lamento pensioni, volontariato e statuto). Successivamente, dopo una visita-omaggio alla tomba di Dante, il gruppo è andato a scoprire lo straordinario “Museo dei tappeti di Pietra” costituito da reperti di epoca romana, venuti alla luce alcuni decenni fa.

Tra i presenti locali, gli storici veterani della Federspev: Sergio Squarzina, Antonio Rambelli e Marcella instancabile collaboratrice della sezione.

Un cordialissimo grazie agli amici di Ravenna.  (Silvio Ferri, presidente regionale)