Varese

                             FEDER. S. P. e V.

                           FEDERAZIONE NAZIONALE SANITARI PENSIONATI E VEDOVE

Sezione Provinciale di Varese

Presidente: Armanda Frapolli  Vice Presidente: Dott. Emilio Corbetta 

E-mail: armanda.cortellezzi@tin.it                                        tel.  0332 312263; 339 6999255

 tel. 0331 840654, 333 4714820

 

Sintesi per la SEDE -   Verbale Consiglio 20 Giugno 2018 a Luino -

Comunicazioni della Presidente:

1 -  55° Congresso Nazionale a Salerno  14-18 aprile.

La Rivista Azione Sanitaria riporta la relazione  del  Presidente  Michele  Poerio e degli altri relatori. Si sono toccati temi importanti su Pensioni, Previdenza, Rapporti con ENPAM, Federazione degli Ordini, Ordine dei Medici. Congresso interessante, perfetta l’organizzazione e l’accoglienza  ospitale  della bellissima città di  Salerno.

2 - Quota Ordinistica : Dopo la pubblicazione della legge 301 ci siamo interessati, ma il nostro referente presso il  Consiglio dell’Ordine   dott. Daniele Ponti  ha ribadito che non si può fare nulla, perché  “la quota è unica e indivisibile e comunque per ora non ci sono i Decreti attuativi”. Gli Ordini che applicano la quota differenziata (come Milano, Roma e altri ) sono fuori legge.

Consiglia alla Federspev di scrivere una mail al Presidente dell'Ordine, ma solo per avere una risposta scritta  che sarà sicuramente negativa” 

3-  Proposta di Repetto : a seguito della  relazione all’Auser sulla “morte improvvisa” ha dato la sua disponibilità a trattare lo stesso argomentano per conto della sezione  nelle scuole ai   ragazzi della 5^ Liceo.

4 – Manuale longevità  “ Una sfida attuale: invecchiare rimanendo giovani”

Si sta ultimando il volumetto a cura  della nostra sezione, con la Premessa di Marco Perelli Ercolini. Sarà inviato, tramite la Sede Nazionale a tutti gli iscritti con la rivista Azione Sanitaria. Hanno collaborato con la Presidente i dottori  Emilio Corbetta e Antonino Marra, oltre ad atri professionisti esterni.

Il Prof. Marco  Perelli Ercolini chiede che in autunno  venga organizzato  un Regionale a Varese  per presentare il  manuale.                             

                            La Presidente      

                   Armanda Cortellezzi Frapolli