REGIONE LOMBARDIA

 FEDER. S. P. e V.

FEDERAZIONE NAZIONALE SANITARI PENSIONATI E VEDOVE

REGIONE LOMBARDIA

PRESIDENTE: PROF. MARCO PERELLI ERCOLINI (346 4711520  e-mail: fxtperel@tin.it  

SEGRETERIA: ARMANDA CORTELLEZZI FRAPOLLI ( 0331 840654 - 333 4714820   e-mail:armanda.cortellezzi@tin.it             

 

            Verbale  Comitato Regionale Federspev 19 Giugno 2017- ore 10 -

                presso la sede dell’Ordine dei Medici di Milano

 

Presenti : il Presidente Regionale  Marco Perelli Ercolini e i Presidenti delle Sezioni Provinciali di Lecco Cosimo De Franco con delega di Como; Cremona Giovanni Fasani; Milano Salvatore Altomare con delega di Sondrio; Varese Armanda Cortellezzi Frapolli  con delega di Mantova.

Il Presidente di Bergamo Emilio Pozzi, alle ore 10, comunica la sua impossibilità a presenziare per un imprevisto dell'ultima ora.

 

Presidente Marco Perelli Ercolini: esprime soddisfazione  di come si è svolto il Congresso Nazionale a Roma. Un’ottima  riuscita, sia per i contenuti che per la  partecipazione dei congressisti. E’ stato  un Congresso elettivo,  senza interventi negativi, né discussioni di sorta.

Fasani (Cremona) -  è del parere che un Congresso nazionale una volta all’anno deve essere fatto.

Il Presidente precisa infatti che ci sono anche delle normative da rispettare  tra “approvazione del bilancio consuntivo al Consiglio Nazionale e successiva approvazione  all’Assemblea”

In merito alla lettera  del prof. Poerio pervenuta a tutti i Presidenti  su “Proposte modifiche  dello Statuto e del Regolamento” ogni sezione si regoli come crede nell’inviare liberamente  le proprie osservazioni alla Sede Centrale  entro il 15 settembre.

Altomare (Milano) – chiede se la data sia tassativa, o si può procrastinare a fine settembre,  poiché, essendo  periodo di vacanza,  molti  iscritti sono via.

Si chiederà conferma al prof.  Poerio.

Propone inoltre di organizzare un Convegno su “Invecchiamento attivo” con le altre Sezioni- in  un luogo facilmente raggiungibile.   Oltre Milano potrebbe esserci Como o altra sede …?

Viene rimandato  l’argomento  al punto  3 dell’O.d.G. “Riforma Lombarda- Assistenza alla cronicità”  essendo assente il relatore dott. Pozzi.

Perelli Ercolini - propone di predisporre un opuscolo  sull'invecchiamento che tenga conto del corpo e della mente (memoria)

Frapolli -  fa presente che, dopo il Convegno di Bergamo,  Pozzi ha diffuso anche a noi, un libretto “Movimento e benessere” che già contiene parte di questo progetto.

Verrà contattato il  dott. Pozzi e si potrà collaborare insieme.

Comunica inoltre che il  dott. Innocenti di Sondrio chiede cortesemente che, per esigenza di treni,  si possano  programmare le  riunioni del Regionale ad ora più tarda o nel pomeriggio.

Se ne prende atto e si vedrà di conciliare le varie esigenze e le disponibilità della sala riunione attualmente presso l’Ordine dei medici di Milano.

Chiusura ore 11,30

                                                                La Segretaria Regionale

                                                               Armanda Cortellezzi  Frapolli


ISCRIVITI PER RICEVERE TUTTE LE NEWS