REGIONE LOMBARDIA

Regionale Federspev Lombardia - 20 Dicembre 2020 - ore 16.00

Il Presidente Marco Perelli Ercolini ha convocato il Consiglio Regionale in modalità online, per gli Auguri di Natale, visto l'impossibilità in presenza.

Non tutti i Presidenti sono riusciti collegarsi, alcuni soltanto a voce via smartphone.

Dopo il saluto di benvenuto il Presidente fa un breve excursus della situazione attuale e, in particolare, commenta notizie che riguardano la nostra Associazione, di cui comunque invia sempre informazioni dettagliate con le sue “brevia”.

1 – Documento “Raccomandazioni SIAARTI di etica-clinica” avallato dalla FNOMCeO e dai Medici Legali, però censurato dal Presidente della Commissione Nazionale per la Bioetica, basato sul principio dell'accesso alle cure intensive durante l'emergenza Covid.

2 – INPS - Sono in arrivo lettere dall'INPS per errata documentazione CU 2019, le cui conseguenze ricadono sui titolati di pensione e non sull'Istituto.

3 – PEC - Obbligo di Posta Certificata anche per il Medico pensionato con conseguenze da parte degli Ordini dei Medici.

Prima di chiudere i Presidenti Provinciali scambiano pareri e riflessioni sullo stato attuale e sulle attività delle loro Sezioni, che sono praticamente ferme.

Ringraziano il Presidente Perelli Ercolini per l'ottima iniziativa del collegamento e chiedono che si prosegua anche in futuro per tenere contatti amichevole.

Il Presidente conferma che, superate le incertezze di questa prima volta, ci sarà una prossima convocazione in gennaio.

Con AUGURI e abbracci virtuali e forse un po' di nostalgia pensando all'incontro a Milano di un anno fa, il Presidente chiude la seduta del Comitato Regionale.

 

Armanda Cortellezzi Frapolli