Messina

Nonni: amore, esperienza, saggezza, sostegno e… anche brio

Ancora una volta, Messina festeggia i nonni: la IX Giornata Messinese del Nonno con la partecipazione dei nipoti è programmata per il 2 ottobre prossimo, sempre nell’auditorium del Palacultura Antonello di viale Boccetta.

Lo spirito è sottolineare la forza dell’affetto che lega i nonni ai nipoti, l’importanza del ruolo del nonno oggi nel mondo globalizzato, e l’esigenza sempre più sentita della vicinanza anche fisica dei nipoti ai nonni…guida gli uni, sostegno gli altri.

L’ingresso è libero.

Nella mattinata con recitazione, canto e ballo, nonni e nipoti sotto la direzione artistica del Maestro Gravina, daranno spettacolo per riprodurre il momento gioioso degli anni passati e dimostrare con il coinvolgimento, che l’età non divide.

Tema della Giornata sarà il matrimonio e il concorso fotografico riservato solo ai nipoti - non c’è limite di età - sarà una foto riproducente i nonni nel giorno del loro matrimonio. Una commissione giudicherà vincitrice l’immagine ritenuta più originale e come premio darà una targa a ricordo. Il bando sarà pubblicato sul sito www.federspev.it o inviato su richiesta, scrivendo a antonino.arcoraci@tiscali.it Tutte le foto concorrenti saranno esposte in un apposito spazio e visibili per tutto il periodo dello spettacolo.

Nella precedente edizione i premiati sono stati, per la categoria nonni, Vincenzo Randazzo e per la categoria nipoti, ex equo Francesco Di Fiore e Alberto Santonocito.

Oggetto:  Concorso Fotografico bandito dalla FEDERSPeV Sez. di Messina in occasione della:

BANDO DI CONCORSO

“Giornata Messinese del Nonno 2016”

AUDITORIUM PALACULTURA “ANTONELLO”

Viale Boccetta  2. Ottobre 2016 ore 9.00

La FEDERSPeV Sez. di Messina, in occasione dell’IX Giornata del Nonno

Bandisce

un concorso fotografico che ha come motivo ispiratore “il matrimonio”:

Norme concorsuali

Art. 1. Il concorso è riservato ai nipoti di tutte le età.

Art 2. I concorrenti dovranno presentare una sola foto del formato cm 20 x 30 fissata su cartoncino bianco, di una coppia di nonni ripresi in abito nuziale nel giorno del loro matrimonio. Non importa l’epoca, vale l’originalità.

Art. 3. La foto concorrente deve essere inviata in una BUSTA CHIUSA con dentro in altra busta formato più piccolo e sempre chiusa, le proprie generalità, l’indirizzo e il numero di telefono.

Art. 4. La foto concorrente e la scheda devono essere inviate per posta raccomandata o consegnate brevi manu, entro il 31 luglio 2016 al seguente indirizzo: Prof. Antonino Arcoraci, viale della Libertà isol. 518 n. 251  98121 Messina.

Farà testo la data di spedizione.

Art. 5. Le foto concorrenti saranno valutate da una Commissione nominata dalle Associazioni sponsor della Giornata e costituita da:

un rappresentante della FEDERSPeV, un rappresentante delle altre Associazioni e un esperto di fotografia.

Art. 6. La Commissione individuerà la foto ritenuta più significativa. Al nipote vincitore, alla fine dello spettacolo, sarà consegnata una targa ricordo con incisa la motivazione.

Art. 7. tutte le foto in concorso saranno esposte in apposite bacheche al Palacultura Antonello nella mattinata della manifestazione e alla fine consegnate ai singoli concorrenti.

La foto scelta, sarà pubblicata su noi Magazine e resterà in archivio tra gli atti del concorso.

Per qualunque chiarimento rivolgersi al Prof. Antonino Arcoraci Viale della Libertà isol. 518 n. 251 98121 Messina

TEL. 090.49467 090.348073 3487836711 e-mail antonino.arcoraci@tiscali.it

o alla Prof.ssa Anna Paino Moleti Tel. 090.340085