NUOVA PROTESTA FEDERSPEV PER LA POLIZZA UNISALUTE

Caro Presidente,

 

sui problemi posti dalla nuova polizza UNISALUTE abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere centinaia di proteste da parte dei nostri associati per la difficile modalità di adesione tramite internet sia per l’assurdo limite dei 67 anni introdotto nei confronti dei familiari a carico.

Devo rilevare, con rammarico, che ancora una volta non c’è stata alcuna considerazione e comprensione nei confronti dei pensionati e degli anziani, abbandonati anche dall’Enpam nella giungla di adempimenti e di complicazioni burocratiche insolubili (quali, ad esempio, quelle già verificatesi di errori nella compilazione del modulo telematico, che non dispone di una routine di controllo degli eventuali errori di digitazione del codice fiscale).

Non ho ricevuto ancora alcun riscontro alla nota che ti ho inviato il 26/1/2015. Ti ribadisco che le nuove modalità di adesione ed il limite dei 67 anni imposto   ai familiari conviventi impediscono il rinnovo della polizza (in particolare da parte di coloro che avevano già assicurato il proprio coniuge negli anni passati). Il limite dei 67 anni non dovrebbe comunque valere per coloro che erano già assicurati con Unisalute, ma semmai per le nuove adesioni; oppure, per i vecchi iscritti, si potrebbe prevedere una eventuale maggiorazione del premio.

Ti prego quindi di intervenire urgentemente con Unisalute per risolvere i due problemi indicati, altrimenti l’Associazione si vedrà costretta a sconsigliare le adesioni.

Cordiali saluti.

                                                                                                                                       

Il Presidente Nazionale

                                                                                                                                                Prof. Michele Poerio

                                                                            

N.B.: più di un tecnico chiamato per aiutare i miei associati ha avuto difficoltà o non è riuscito a completare la procedura di adesione.