GUIDE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE (mpe)

  • Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali

Sarà ancora possibile, fino a tutto il 2019, chiedere una detrazione Irpef del 50% su un tetto massimo di spesa di 96mila euro per ciascuna unità immobiliare.

Stessa agevolazione confermata per chi acquista, entro l’anno in corso, un box, un posto auto o una casa in un edificio interamente ristrutturato.

 

https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/ristrutturazioni-edilizie-agevolazioni-fiscali-maggio-2019

 

  • Bonus mobili ed elettrodomestici

Confermata, ancora per un anno, la detrazione Irpef del 50% sugli acquisti di nuovi mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile sul quale sono stati effettuati determinati interventi edilizi. Lo sconto d’imposta può essere richiesto solo se la ristrutturazione è iniziata a partire dal 1° gennaio 2018.

 

https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/bonus-mobili-ed-elettrodomestici-maggio-2019

 

  • Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico

Proroga al 31 dicembre 2019 per le detrazioni “maggiorate” Irpef/Ires riconosciute quando si effettuano interventi di riqualificazione energetica degli edifici. In linea generale vengono confermate le detrazioni nella misura del 65% (l’importo massimo di spesa agevolabile è diverso a seconda del tipo di intervento che si effettua).

https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/agevolazioni-fiscali-risparmio-energetico-marzo-2019

pubblicato il 06/06/2019